Nato a Genova nel 1958, parallelamente agli studi classici e alla laurea in ingegneria, fin dall'età di 7 anni viene iniziato dal padre Armando allo studio della musica sul pianoforte ed allo studio della cultura del canto corale.
Nel 1973 entra nell'organico del "Coro Monte Cauriol" di Genova (Canti di montagna, degli Alpini e tradizionali in generale), dove affina le notevoli capacità di corista iniziando nel contempo ad elaborare le prime armonizzazioni tanto da essere nominato "Vicemaestro" nel 1982.
Coltiva autonomamente la passione per la musica antica e lo studio storico e pratico degli strumenti a tastiera d'epoca (clavicembalo, spinetta ecc.). Negli anni '70-'80 partecipa con il Maestro LEOPOLDO D'AGOSTINO a concerti di musica antica nel quartetto della "Piccola Camerata Genovese".
Durante il servizio militare nel Corpo degli Alpini, viene nominato Direttore del Coro della Brigata Alpina "TAURINENSE".
Cofondatore con il padre nel 1979 del "CORO 5 TERRE" di Genova ne diventa "Vicemaestro" nel 1984. In tal modo può cimentarsi giovanissimo anche nell'armonizzazione di brani per coro a cinque voci dispari (cioè maschili e femminili).
Nel 2001 è nominato Maestro e Direttore Ufficiale del "Coro 5 Terre" di Genova.
Nella primavera del 2013 l’Associazione Coro 5 Terre viene sciolta e liquidata.
Nel mese di dicembre dello stesso anno la nuova formazione corale “Officina Musicale People Around” lo chiamerà a dirigere il nuovo Coro.
Nel dicembre 2013, causa il ritiro del padre, viene nominato ufficialmente nuovo Maestro Direttore del Coro Monte Cauriol.